BORSARI FIRST XV CONTRO ROMAGNA RFC

21 Jan 2023

Dopo la pausa per le festività, il Borsari Rugby Badia è pronto a scendere in campo contro il Romagna Rfc, squadra che sta sopra ai polesani in classifica e che è a quota 10 punti. Il match, programmato domenica 22 alle 14,30 ai Nuovi Impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana (Badia Polesine) è valido per l'undicesima giornata (ultima di andata) del Campionato di Serie A, Girone 2, e sarà arbitrato da Lorenzo Bruno (Udine).

Scenderanno in campo dal primo minuto Smit; Bordin, Baccaro, Zampolli, Badocchi; Fratini, Joubert; Chimera, Bettarello, Degan; Michelotto (Cap.), Lupato; Scolaro, Bonan, Colombo.

Partiranno dalla panchina Baccini, Marra T., Bisan, Lubian, Chinedozi, Milan, Masiero, Botezatu.

Queste le parole dell'head coach Joe Van Niekerk: "Torniamo finalmente in campo dopo un lungo stop - spiega Van Niekerk -. La prima parte della stagione non è sicuramente andata come volevamo, anche se sappiamo che abbiamo ancora tanto su cui lavorare. Da subito abbiamo avuto alcuni infortuni gravi che ci hanno penalizzato molto. Ora però è arrivato il momento di iniziare a vedere qualche risultato. Il Romagna è una squadra fisicamente prestante e capace di giocare un bel rugby. Dobbiamo dare il meglio di noi".

"Mi aspetto una bella partita di rugby contro il Romagna - analizza la seconda linea Federico Lubian -. Arriverà a Badia una squadra molto motivata che giocherà come se fosse una finale. Badia deve assolutamente trarre forza dalla preparazione che è stata fatta in queste settimane: i ragazzi sono stati fantastici e lo staff ancora di più perché ci ha permesso di avere spunti da tutto il rugby polesano, dandoci la possibilità di allenarci anche con il Villadose mercoledì scorso, allenamento che ho ritenuto importante. Ci tengo a ringraziare la nostra società ma anche quella neroverde per questa opportunità".

Condividi post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.
Area Riservata